Stazioni di Servizio: pronte le prime Colonnine di Ricarica Auto Elettriche …

La Mobilità Elettrica: una vera rivoluzione per le nostre città …
4 Agosto 2018
Show all

Foto Repertorio: Stazione ENI con Colonnina di Ricarica PALINA


Stazioni di Servizio: pronte le prime Colonnine di Ricarica Auto Elettriche nel Salento che forniranno maggiore supporto e maggiore servizio ai nuovi utenti “Driver Elettrici” in un area importantissima della nostra regione Puglia.

E’ di qualche settimana fa la notizia dell’avvenuta installazione e della messa in funzione definitiva di 2 Colonnine di Ricarica per Auto 100% Elettriche presso due Stazioni di Servizio dell’area salentina, oltre a quelle installate in altre strutture turistiche ed enogastronomiche [Read More – Cantina Spongano].

Le due società che le gestiscono in piena autonomia, nonostante battano bandiera di compagnie petrolifere importanti, hanno scelto di acquistare ed installare una PALINA by Repower [read more] per predisporre un nuovo servizio di Ricarica attraverso una Colonnina di Ricarica Auto Elettriche all’avanguardia, dopo le loro stesse analisi di mercato condotte prima dell’ufficiale acquisto.


Foto repertorio: Auto Elettrica in carica Q8 – SP1 Lecce


Colonnina di Ricarica PALINA scelta all’avanguardia …

La soddisfazione per i clienti e soprattutto per il Cons. MARIO CAPOZZI artefice di queste due importanti installazioni è il risultato finale di un lungo periodo di primi incontri, secondi incontri e trattativa finale che ha determinato la scelta verso una Colonnina di Ricarica per Auto Elettrica all’avanguardia, in grado di risolvere tutte le necessità del cliente fin da subito e senza costi aggiuntivi.

Come in altri casi ma qui maggiormente, i clienti hanno fatto richieste molto dettagliate ed articolate non solo sul solo funzionamento dello strumento di Ricarica per Auto Elettrica ma sui vari servizi e garanzie incluse a corredo della fornitura della PALINA by Repower.

Il valore della “Consulenza” fornita dallo specialista Mario Capozzi, consulente per la Mobilità Elettrica ha determinato una scelta per i 2 clienti non basata solo sul fattore “Prezzo”, ma sulle altre variabili di assistenza e marketing che la Repower [read more] è in grado di fornire da subito ALL INCLUSIVE.

Colonnina di Ricarica PALINA fa la differenza …

Un design unico, una tecnologia all’avanguardia, un’anima comunicativa con un display da 10′ per trasmettere contenuti multimediali anche sonori e 2 prese per la ricarica simultanea di due Auto Elettriche sono gli ingredienti in generale che fanno la differenza di chi installa una PALINA by Repower [read more].

Ma vediamo come la racconta la stessa Repower attraverso il video che segue …

 

Ma soprattutto da alcuni mesi PALINA è anche “Nelle TUE Mani” …

Una nuova funzionalità è stata implementata: si tratta della “Telegestione” con cui la Colonnina di Ricarica PALINA è a portata di un Clic.

Grazie al sistema di “Telegestione” progettato, sviluppato e testato dal reparto R&S della Repower, la Colonnina di Ricarica può essere configurata e governata in piena autonomia direttamente dall’area clienti e da cellulare dopo aver ottenuto le dovute credenziali.

Vantaggi tutti a portata di Clic e di Tap con cui il proprietario dell’infrastruttura:

  • Controlla il funzionamento e la condivisione di PALINA by Repower in tempo reale …
  • Attiva e Disattiva la ricarica delle Auto Elettriche da remoto …
  • Stabilisce criteri di utilizzo e la disponibilità oraria …
  • Monitora il dettaglio di ogni ricarica oltre al numero delle stesse effettuato …
  • Verifica l’energia erogata per il servizio, stimando i costi della ricarica ed esportando all’occorrenza tutti i dati …
  • Sceglie e gestisce i contenuti multimediali da veicolare secondo le esigenze marketing della sua attività …

… ed infine grazie alla disponibilità di un App. Recharge Around [read more] progettata e sviluppata ad hoc anche da Repower:

  • Determina la posizione della Colonnina di Ricarica PALINA sulla Mappa
  • Personalizza le modalità di utilizzo del servizio di ricarica …
  • Gestisce i contenuti promozionali per espandere la sua attività …
  • Condivide subito le informazioni sulle altre app. dedicate ai “Driver Elettrici” (come la stessa Recharge Around)

che rileva tutti i punti di ricarica per Auto Elettriche attivi in Italia e in Europa, offrendo la massima visibilità alle attività che ospitano le Auto Elettriche presso le Colonnine di Ricarica attive.

Ed infine non ci sono vincoli: se il cliente ha più punti di Ricarica PALINA o in futuro vorrà averne “n” punti ulteriori, con la “Telegestione” puoi connetterle fra loro e creare un vero e proprio network o circuito smart, il tutto visibile attraverso tutti gli strumenti messi a disposizione.

Ed i servizi aggiuntivi non finiscono qui …

Colonnina di Ricarica PALINA, accesso H24 con un Tap …

La Colonnina di Ricarica per Auto Elettriche della Repower è molto più che un semplice punto di connessione ad un Auto 100% Elettrica, infatti:

  1. Dispone di una potenza di ricarica Max di 22 kW …
  2. Dispone di una doppia presa di attacco T2, lo standard più diffuso sul mercato …
  3. Ha, come detto in precedenza, un Design unico molto attrattivo …
  4. Dispone di illuminazione notturna a LED con accensione tramite crepuscolare …
  5. Dispone di video da 10” per trasmettere messaggi multimediali alla clientela …
  6. Dispone di una sim GSM (Gratuita) montata a bordo che permette il collegamento in rete …
  7. E’ Geo Localizzata automaticamente sulle Mappe disponibili come Recharge Around [read more] 
  8. Dispone di un APP ad utilizzo dei Driver Elettrici fin da subito per la ricerca delle Colonnine di Ricarica …

ma soprattutto da Gennaio 2019, attraverso l’app sarà possibile gestire il pagamento della Ricarica delle Auto Elettriche: il sistema in fase di sviluppo prevede la configurazione in autonomia da parte del cliente proprietario dell’infrastruttura Colonnina di Ricarica Auto Elettrica e l’incasso diretto del servizio, ma su questo ultimo servizio “Work in Progress” non abbiamo ulteriori info.

Ecco perché le 2 Stazioni di Servizio hanno scelto una Colonnina di Ricarica PALINA per Auto Elettriche …


 ” Affidarsi alla direzione e al controllo svolto dalla stessa società fornitrice dello strumento (Repower), liberandosi così di quelle incombenze gestionali che tale attività richiederebbe e senza pensieri”

Colonnina di Ricarica Auto Elettrica PALINA

La Colonnina di Ricarica per Auto Elettriche nelle Stazioni di Servizio è già una realtà e apre scenari di Business nuovi [read more] per imprenditori “Pionieri” che credono che sviluppare la Mobilità Sostenibile non è solo compito delle istituzioni pubbliche ma di ogni singola realtà commerciale ed imprenditoriale.


Noi della Rete EMME.A – Servizi Innovativi realizziamo progetti per Aree e Stazioni di Ricarica per Auto Elettriche , forniamo Auto 100% Elettriche e siamo pronti ad assisterti da subito per creare la TUA Mobilità Sostenibile

Acquista la TUA Auto EV CONTATTACI

Compila i campi che ti saranno richiesti in seguito: un nostro consulente si metterà in contatto con TE entro le 48 ore, Non Aspettare ANCORA …

Crea la TUA area di Ricarica Auto EV – CONTATTACI !


RIMANI AGGIORNATO


2 Comments

  1. Renato De Cillis ha detto:

    Sarei interessato a avere informazioni in merito a creare una stazione di servizio di ricarica elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *