Notice: Undefined variable: this in /web/htdocs/www.emmeaservizinnovativi.it/home/wordpress/wp-content/plugins/wp-smushit/core/modules/class-wp-smush-page-parser.php on line 47 Colonnina di Ricarica Auto Elettrica in Cantina a Spongano Lecce

Colonnina di Ricarica Auto Elettrica in Cantina a Spongano …

Colonnina di Ricarica per Auto Elettrica da oggi a LUCERA (Foggia) …
18 Giugno 2018
La Mobilità Elettrica: una vera rivoluzione per le nostre città …
4 Agosto 2018

Colonnina di Ricarica Auto Elettrica in Cantina a Spongano, un piccolo centro dell’area sud-est del Salento che entra a far parte del Circuito dei GRANDI VINI d’Italia.

La notizia ha avuto un forte impatto mediatico a livello locale tramite la rete TV TELERAMA lo scorso 1 Agosto, ed annovera la Cantina Rizzello Vini & Olio tra le “Eccellenze” del suo territorio non solo per i Vini Pregiati di cui è stata premiata con riconoscimenti importanti a livello mondiale ma soprattutto, per la sua attenzione agli aspetti della sostenibilità ambientale ed attenzione al proprio territorio.



Colonnina di Ricarica Auto Elettrica in Cantina a Spongano, come mai ..?

L’artefice, nel segno “ROSA”, della partecipazione al Circuito dei GRANDI VINI d’Italia attraverso l’installazione di una Colonnina di Ricarica per Auto Elettriche è da attribuire alla Cons. Vincenza Caterino che da vera “Stacanovista” e appassionata di Mobilità Elettrica, ha creato i presupposti con il Sig. Pasquale Rizzello, titolare della azienda agricola Rizzello Vini & Olio di Spongano.

Nonostante la partecipazione della Rizzello Vini & Olio al Circuito dei GRANDI VINI è oramai cosa certa, così non è stato fin dal primo incontro: se consideriamo che la Puglia è lunga quasi 450 km dall’estremo sud della penisola Salentina fino ai confini con il Molise, possiamo solo immaginare quanto la decisione di aderire al Circuito attraverso l’installazione di una Colonnina di Ricarica per Auto Elettriche proprio a Spongano fosse una Utopia.

La forza però delle proprie convinzioni sulla Mobilità Elettrica della Cons. Vincenza Caterino assieme alle idee da Leader e “Pioniere” del Sig. Pasquale Rizzello, ha creato un connubio perfetto… una “Tempesta Perfetta” per la realizzazione di quanto impossibile non era.


Foto Repertorio: Stazione Ricarica Cantina Rizzello Vini & Olio Spongano 


Facciamo un passo indietro partendo dai primi di Maggio …

Una Colonnina di Ricarica Auto Elettrica per il Circuito dei GRANDI VINI

Nel mese di febbraio 2018, due guide importanti nel settore vinicolo “Vini Buoni d’Italia” e “Seminario Veronelli” hanno siglato un accordo quadro con la Repower spa, leader riconosciuto ed indiscusso nella Mobilità Sostenibile e soprattutto nella Mobilità Elettrica fin dal 2010 quando le auto 100% elettriche si contavano su un palmo di mano.

Il progetto fortemente voluto dalle 2 guide , tende a creare un maggiore sviluppo nelle Cantine di tutta l’Italia, di un Turismo Esperienziale cosiddetto Enoturismo ma anche Enogastronomico nel segno della Mobilità Sostenibile.

La scelta delle 2 guide verso Repower spa è maturata per la parte tecnica e di innovazione che veniva riconosciuta sul mercato alle sue Colonnine di Ricarica per Auto Elettriche e per la forte presenza commerciale su tutto il territorio nazionale per via dei più di 600 consulenti operanti sul territorio.

Un’altro aspetto che non è stato affatto sottovalutato dalle guide era l’approccio di Repower ad altri progetti simili a quello del Circuito dei GRANDI VINI d’Italia come Ricarica 101 [read more], progetto iniziato a fine del 2016 e che raggruppa in una Mappa itinerante tutte le “Eccellenze” nel settore Turistico Alberghiero ed Enogastronomico, compreso le Marine e Grandi Strutture divertimento e relax.

Perché una Colonnina di Ricarica Auto Elettrica Repower

La Colonnina di Ricarica per Auto Elettriche della Repower è molto più che un semplice punto di connessione ad un Auto 100% Elettrica.

Disegnata da Italo Rota e Alessandro Pedretti dietro la direzione di Repower spa, racchiude in un unico oggetto Design e anima tecnologica all’avanguardia.

Infatti la Colonnina di Ricarica PALINA:

  1. Dispone di una potenza di ricarica Max di 25 kW …
  2. Dispone di una doppia presa di attacco T2 e T3A, standard più diffusi sul mercato …
  3. Ha, come detto in precedenza, un Design unico molto attrattivo …
  4. Dispone di illuminazione notturna a LED con accensione tramite crepuscolare …
  5. Dispone di video da 10” per trasmettere messaggi multimediali alla clientela …
  6. Dispone di una sim GSM (Gratuita) montata a bordo che permette il collegamento in rete …
  7. E’ Geo Localizzata automaticamente sulle Mappe disponibili e gestite da Repower, come Recharge Around [read more] …
  8. Dispone di un APP ad utilizzo dei Driver Elettrici fin da subito per la ricerca delle Colonnine di Ricarica …

… ma soprattutto è fornita di un servizio all’avanguardia di TELEGESTIONE in grado di:

  • Controllare gli accessi alla Ricarica Elettrica …
  • Verificare il tempo di ogni singola ricarica …
  • Quantificare il costo di ogni singola Ricarica Elettrica …
  • Modificare, Aggiornare e Caricare tutte le informazioni sulla postazione di Ricarica per Auto Elettriche …
  • Disporre di un sistema di pagamento tramite APP delle ricariche (a partire da Gennaio 2019) …

e tutto sotto la direzione ed il controllo della stessa società fornitrice dello strumento, liberando così il proprietario di quelle incombenze gestionali che tale attività richiederebbe.


Foto Repertorio: Auto Elettriche in carica a Spongano.


Presentazione Colonnina di Ricarica Auto Elettrica PALINA

L’organizzazione dell’evento è stato impeccabile su tutti i punti di vista e soprattutto per la presenza nell’area dedicata alla Ricarica di 2 Auto 100% Elettriche della Nissan, messe a disposizione in Co-Marketing nella serata per essere ammirate e toccate con mano da ogni singolo ospite.

Durante la presentazione, molti curiosi ma soprattutto tantissimi amanti delle auto che alla vista delle nuove tecnologie per una Mobilità Sostenibile e Mobilità Elettrica ad impatto Zero CO2, hanno capito quanto reale sia oramai il mondo elettrico nella nostra vita quotidiana.

Dopo la pausa estiva sono in programma altri eventi ed installazioni di Colonnine di Ricarica per Auto 100% Elettriche nell’area del Salento e questo è sinonimo di un cambiamento culturale che fermenta giorno dopo giorno sempre più e che nessuno sarà in grado di arrestare.

La Colonnina di Ricarica per Auto Elettriche è già una realtà e apre scenari di Business nuovi [read more] per imprenditori “Pionieri” che credono che sviluppare la Mobilità Sostenibile non è solo compito delle istituzioni pubbliche ma di ogni singolo individuo.


Noi della Rete EMME.A – Servizi Innovativi realizziamo progetti per Aree e Stazioni di Ricarica per Auto Elettriche , forniamo Auto 100% Elettriche e siamo pronti ad assisterti da subito per creare la TUA Mobilità Sostenibile

Acquista la TUA Auto EV CONTATTACI

Compila i campi che ti saranno richiesti in seguito: un nostro consulente si metterà in contatto con TE entro le 48 ore, Non Aspettare ANCORA …

Crea la TUA area di Ricarica Auto EV – CONTATTACI !


RIMANI AGGIORNATO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *