Ahhh! Se avessi saputo come risparmiare energia elettrica, avrei …

Hai mai ricevuto una VERIFICA FUNZIONAMENTO del contatore di energia elettrica …?
14 Febbraio 2015
Consigliano una Cabina Elettrica in MEDIA TENSIONE: ma TI serve davvero ..?
23 Febbraio 2015
Mostra tutto

Ahhh! Se avessi saputo come risparmiare energia elettrica, avrei …


Ahhh! Se avessi saputo come risparmiare energia elettrica, avrei …

Ricorre molto spesso questa frase o sfogo liberatorio nel momento in cui incontro titolari di aziende, imprenditori o addetti incaricati come TE che mi leggi, e discutiamo della loro fornitura energetica, sia elettrica che gas naturale.

Ma parliamo dell’energia elettrica. L’approccio iniziale come potrai capire, non è dei migliori:

– Occhi diffidenti di chi si aspetta una silurazione …

– Distanze di sicurezza al di sopra della reale necessità …

– Risposte a metà su domande necessarie a capire come poterlo aiutare …

– Documenti segreti (le bollette o fatture) che non vuole mostrarmi: è come se un MEDICO possa dare un rimedio o cura senza guardare le analisi o radiografie, ecc  …

… ma per me non è poi così ASSURDO: è la prima volta che lo incontro e devo aspettare il giusto tempo perché maturi la sua fiducia e apertura.

Passano i primi 5 minuti di scambio verbale, ecco arrivare le prime informazioni che mi permettono di poter capire esattamente quali sono le sue reali esigenze.

Arrivano quindi tutti i documenti, bollette e fatture non solo di 1 mese ma in alcuni casi anche di un anno intero (tanto per non farmi vedere tutto ovviamente compreso radiografie o analisi cliniche) ed in ultimo, quelle che ritengo più importanti perché riflettono le mere esigenze e necessità del cliente …

– Le lamentele di questo e di quello …

– Il fatto che i consumi non vengano fatturati su dati effettivi ma PRESUNTI sempre o molto spesso …

– Il fatto che il servizio clienti di quella azienda è un Disservizio ai Clienti

– Il fatto che il venditore e/o consulente con il quale ha firmato il contratto è SPARITO o non è più in forza a quel fornitore …

– Il fatto che il fornitore di energia elettrica non invii le fatture regolarmente o addirittura le invii una volta l’anno, con grossi disagi per pagare la stessa …

– Il fatto che le fatture riportano storni e conguagli ripetuti nei mesi che generano confusione e il cliente trova GROSSE difficoltà nel verificare la corretta fatturazione …

– Il fatto che avendo diritto a riduzioni di carattere FISCALI questi non vengano ne indicati in fase di contrattazione ne verificati in fase successiva da nessuno …

– Il fatto che sovente non trovino risposte a SPECIFICHE NECESSITA’ (es.: aumenti di potenza, verifica misuratore, richiesta fiscali, richiesta volture, cambi di tipologie MT o BT, ecc …) e vengano demandati a recarsi al Distributore Locale …

– Il fatto di ricevere un addebito CMOR è non sapere come risolverlo e non avere chiare risposte ne dall’azienda fornitrice ne dal suo account … ecc …

Questi le più importanti, ma di casistiche ce ne sono sempre di nuove e non meno importanti, come ad esempio l’ultima capitatami di un cliente che ha ricevuto una fattura per oneri di servizio relativa a variazione del punto di misura, ma di questo te ne parlerò in un altra occasione …

Ritornando al “Se avessi saputo come risparmiare energia elettrica, avrei … “ beh… credo che ti sia chiaro cosa intendano questi clienti con questa frase, NO? Non ci sei arrivato ancora ?

CERTAMENTE che è così: ” … avrei scelto la TUA proposta e la TUA consulenza Michele !” 

… e tanto per NON rimanere ancora più scontento e insoddisfatto, firma con me un nuovo contratto di fornitura di energia elettrica e divento per lui da subito il suo primo interlocutore per le problematiche di carattere energetico ed il suo consulente per migliorare l’efficienza energetica della sua attività e della sua azienda.

AFFIDATI ad uno SPECIALISTA !

IMPORTANTE:

Il mercato energetico è molto dinamico ed è influenzato da diversi fattori nazionali ed internazionali che solo un Consulente Energetico o conoscitore del settore può capire e seguire al meglio. DIFFIDATE dai venditori che propongono solo quotazioni e contratti ed AFFIDATEVI a venditori che Vi propongono la loro consulenza continua e costante nel tempo (Ad es: verificate se nella fattura del fornitore che Vi propongono riporta il nome del venditore o di un account; questo è segno di maggior servizio al cliente): quest’ultimi, anche se non sempre potranno offrirvi il miglior prezzo o prezzo più basso dell’energia elettrica, Vi seguiranno e Vi aiuteranno a risparmiare energia elettrica maggiormente nel breve-lungo periodo ed a sollevarVi da tutto ciò che riguarderà questo ambito da li in poi, che ve ne pare:

NON è già questo un bel risparmio di tempo, pazienza e salute …?

… e allora cosa ASPETTI ..? Scegli una Fornitura Energetica ASSISTITA ..!


Affidati ad uno SPECIALISTA e alla nostra Rete EMME.A: riceverai la giusta assistenza e la giusta soluzione per ogni tua necessità …

[inbound_button font_size=”20″ color=”#c8232b” text_color=”#ffffff” icon=”edit” url=”https://www.emmeaservizinnovativi.it/contatti/” width=”” target=”_self”]PRENOTA UNA CONSULENZA[/inbound_button]

NON VUOI AFFIDARTI agli SPECIALISTI …?

Beh… poi non dire che non TE l’avevo detto !


Rimani aggiornato sui modi per Risparmiare Energia e per una maggiore Efficienza Energetica, lascia la tua mail di seguito:

Errore: Modulo di contatto non trovato.

privacy I tuoi dati sono al sicuro e sono trattati in piena conformità alla Legge sulla Privacy n.196/2003. Potrai cancellarti in qualsiasi momento con 1 solo e semplice click.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *