Hai MAI pensato di utilizzare la Mobilità Elettrica e Energia 100% GREEN nelle TUE scelte strategiche ..?
Innovazione Tecnologica, Efficienza Energetica e attenzione all’ambiente o Total Green, sono i 3 fattori importanti su cui le PMI (piccole e medie imprese) italiane devono puntare se vogliono posizionare il loro prodotto “Made in Italy” in tutto il mondo, facendo margine e utili.
Non si discute: “Una strategia aziendale vincente passa anche per la cultura della sostenibilità oltre che della sola competitività”.
Le aziende che crescono sono quelle che hanno attuato o stanno incominciando da poco ad attuare, politiche strategiche aziendali orientate ai mercati TARGET e quindi ai quei mercati dove i 3 fattori di successo cioè “Innovazione Tecnologica, Efficienza Energetica e Total Green“ sono molto sentiti e determinano le loro scelte.
Essere un’azienda che fa strategia vuol dire non solo rispondere alle esigenze del “business”, ma soprattutto captare le necessità del consumatore e le esigenze del mercato, oltre ovviamente agli aspetti del momento storico (Vedi crisi economica, globalizzazione, ecc).
In questi ultimi 6 anni, con l’inizio della crisi mondiale, le aziende italiane hanno capito l’importanza di diventare competitivi e ridurre i costi della mano d’opera per poter continuare a competere sul mercato globale; dall’altro canto si è continuato a trascurare gli aspetti energetici, di efficienza energetica e sostenibilità ambientale, perché ritenuti dai più come fattori sui quali è impossibile intervenire ed ottenere miglioramenti, della serie …
– l’energia quando serve… serve.. e si deve consumare …
– io non posso stare a pensare anche a controllare l’energia … ecc.
RISULTATO: il 99% di queste aziende son FALLITE o stanno sull’orlo del PRECIPIZIO aspettando a questo punto solo un miracolo che non arriverà MAI ..!
Ma NULLA è perduto e sei ancora in tempo per recuperare …
Noi della Rete EMME.A Servizi Innovativi siamo FISSATI per l’efficienza energetica e per il Total Green e negli ultimi anni abbiamo ricercato i migliori Partners e le migliori soluzioni che possano realizzare questo “Obiettivo” soprattutto se sistemi o soluzioni che possono rientrare a far parte della “Strategia Aziendale”.
Esempio reale di questo approccio è offerto da Repower, operatore Svizzero con oltre 100 anni di storia presente su tutta la filiera elettrica.
In Italia, Repower propone la formula Verde Dentro che combina un veicolo elettrico, la fornitura di energia elettrica certificata prodotta da fonti rinnovabili, un’analisi sulle performance energetiche e strumenti di comunicazione su misura.
L’azienda che sceglie la formula Verde Dentro riceve in un’unica fornitura:
Repower offre un consulente dell’energia per garantire assistenza diretta e continua per tutta la durata della fornitura. L’attenzione al cliente di Repower è confermata dal recente sondaggio condotto da GfK Eurisko sulle PMI.
Scegliere una Fornitura Energetica Verde Dentro significa differenziarsi dalla massa: l’azienda Verde Dentro, potrai raggiungere Nuovi Mercati e nuovi TARGET di consumatori, che possono portarla a crescere e svilupparsi come azienda eco sostenibile ma soprattutto portino maggiori Margini e Utili …
Richiedi una visita di uno Specialista: CHIAMA Michele allo 335-6932133 che ti spiegherà come diventare un’azienda Verde Dentro ..!
Affidati ad uno SPECIALISTA ENERGETICO e alla nostra Rete EMME.A: riceverai la giusta assistenza e la giusta soluzione per ogni tua necessità di MOBILITA’ SOSTENIBILE …
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Mi occupo, da sempre, di Aree Aziendali dove è richiesta una elevata capacità e competenza di gestione delle risorse e sviluppo delle performance.
Da oltre 25 anni nel mondo del lavoro, dapprima come dipendente e quadro, e poi come libero professionista, mi sono occupato sempre di uffici commerciali e la sua rete vendita, di strategia e marketing.
Passando dalla prima creazione dell’ufficio commerciale e rete di vendita, ho seguito come Project Manager la creazione e sviluppo di una New Co. in ambito logistica e spedizione; seguito le attività di Internazionalizzazione di azienda con creazione di una Filiale estera; dapprima Project Manager e poi Direttore Generale di una società di consulenza agli affari internazionali tra Italia e Polonia; venduto come Sales Account nel settore dei servizi Bancari, TLC e Energetici; Founder e Coordinatore di una Rete di Professionisti per le PMI e Area Manager Puglia con compiti di selezione, inserimento, formazione e sviluppo dell’area.