ROBOT UMANOIDI al servizio dell’Umanità: sarà mai possibile?

Consumi elettrici P.A., serve Spending Review URGENTE …
17 Settembre 2014
Ancora FOTOVOLTAICO: + 45% fino al 2020 ma rischio FRENATA …
19 Settembre 2014
Mostra tutto

ROBOT UMANOIDI al servizio dell’Umanità: sarà mai possibile?

Robot Umanoide ai fornelli


Robot Umanoidi al servizio dell’Umanità: se ne parla dentro Idea Factory di Milano, un progetto della Hsl di Trento pioniera a livello europeo della prototipazione tridimensionale e oggi leader nel mercato grazie anche alla collaborazione con marchi imporanti come la Boeing Americana.

Forse nei negozi del futuro, fra venti o trenta anni, spariranno persino le commesse. Al loro posto tra vetrine e scaffali si aggireranno Robot  Umanoidi, magari in giacca e cravatta oppure in minigonna, che daranno consigli alla clientela: ” Guardi, io andrei su una taglia in più … ” . Fantascienza …? Non troppo, perché un fatto è certo e sotto lo sguardo di tutti: la tecnologia avanza e si insinua inarrestabile anche nei tradizionali punti vendita con forte vocazione artigianale e sartoriale.

Dopo il trionfo di wi-fi, postazioni touchscreen, smartphone e app., a farla da padrone sarà la realtà virtuale e la realtà aumentata. Si potranno provare vestiti e scarpe senza nemmeno provarle o spostarsi in camerino e così via … quindi pensare che un domani, non troppo lontano, possa essere invaso da Robot Umanoidi al servizi dell’Umanità e delle sue popolazioni, non è poi così Utopistico.

Automazione e robotica per lo sviluppo.

Robot Umanoidi al servizio dell’Umanità

Nel frangente di arrivare a vederli per strada, nei negozi, nelle nostre case, ecc… la tecnologia dei Robot Umanoidi esiste già in ambito Industriale ed è stata spinta a livello internazionale dalla MOTOMAN YASKAWA – Gruppo Giapponese – da anni Partner in tal senso della TOYOTA costruttrice di automobili e la 1° a livello mondiale.

La proposta di sostituire Robot Umanoidi al posto degli uomini prescinde da diversi fattori ma principalmente da:

a) Alta ripetitività dell’operazione che svolge la persona (Es.: un operaio che esegue per tutta la giornata una lavorazione uguale per tutti i pezzi e prodotti trattati)…

b) Mancanza di discrezionalità della persona durante la lavorazione e/o operazione svolta (Es.: è sempre così e non può essere diversamente) …

c) Valutazione del lavoro come usurante o monotono ai fini delle Leggi vigenti in materia di SSL (Sicurezza sul Lavoro)…

Esempio di Robot Umanoidi in Azienda

Esempio di Robot Umanoidi in Azienda

Con l’introduzione dei Robot Umanoidi, non si punta all’eliminazione della risorsa bensì alla sua maggiore valorizzazione e specializzazione visto che ci dovrà essere sempre qualcuno a vigilare sul corretto funzionamento degli stessi.

Attraverso l’introduzione dell’Automazione  e dei Robot Umanoidi, l’azienda e l’imprenditore deve ricercare livelli di benessere e qualità in primis per i suoi dipendenti oltre ai fini di solo maggiore produzione, minori costi di produzione e minori costi energetici tutti perfettamente molto validi e necessari per competere sui mercati internazionali e Mercato Globale.

Siete pronti ad entrare nel Mondo dei Robot Umanoidi? Noi ci crediamo e siamo già in grado di offrirvi una consulenza per verificare la fattibilità dell’investimento in questa Innovazione Tecnologica per l’Efficienza Produttiva per una maggiore competitività.

Richiedi una verifica di fattibilità GRATUITA, compila il seguente FORM:

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Per approfondimenti [read more]


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *