Mobilità Elettrica: accordo A2A – Repower per Milano e Brescia …
Un’altro passo in avanti verso la mobilità elettrica total green: l’obiettivo è quello di rilanciare il settore con nuovi servizi integrati ed in rete con altri operatori Partners.
Infatti in una nota il Dott. Marco Malaspina – Direttore Strategia e Sviluppo Business di Repower spa afferma: ” Interessante e significativo il valore di questo accordo ma ancor di più è l’atteggiamento collaborativo finalizzato a creare un nuovo modello di servizio, in un mercato dove ci sono pochi punti di riferimento in tale ambito.”
L’infrastruttura pubblica di colonnine di ricarica tra Milano e Brescia conta 50 postazioni con 100 punti di ricarica per le auto elettriche con potenza 22 Kw in trifase che permettono di ricaricare le batterie dell’auto al 80% in soli 50 minuti. In parallelo a questa rete, proseguono le installazioni di punti di ricarica privati ad opera di società di car-sharing e possessori di veicoli elettrici.
Un’altro punto dell’accordo riguarda la possibilità per tutti i clienti Verde Dentro di Repower spa di poter ricaricare le proprie auto presso le colonnine A2A installate su Milano e Brescia fino al 31 Dicembre 2015: per usufruire di tale servizio Repower spa ha predisposto delle tessere speciali programmate per tale opportunità onde dare maggiore impulso alla mobilità elettrica total green.
Infine il Dott. Paolo Manzoni – Responsabile Ricerca e Innovazione di A2A dichiara: ” L’accordo sottoscritto con Repower è un ulteriore passo in avanti nel percorso intrapreso dal nostro Gruppo per lo sviluppo della mobilità elettrica total green. Un nuovo impulso per rendere effettiva l’inter-operabilità delle infrastrutture di ricarica pubbliche e delle schede di ricarica utilizzate dai clienti finali, così da accedere a tutti gli impianti di ricarica con la medesima tessera.”
Lo sviluppo vero della piena mobilità elettrica presuppone la creazione di una fitta rete di punti di ricarica (alla stessa stregua delle stazioni di rifornimento tradizionali) anche veloci che possano ridurre i tempi di attesa e la collaborazione in rete anche degli stessi operatori e fornitori di energia elettrica detentori dell’infrastruttura delle colonnine di ricarica: senza un’azione collaborativa di quest’ultimi lo sviluppo della mobilità elettrica viaggia con il freno a mano.
E’ auspicabile che dietro l’esempio di A2A e Repower possano muoversi tanti altri con l’obiettivo di rendere possibile la diffusione e l’accesso in rete da parte di tutti coloro in possesso di auto elettriche e che ovviamente abbiano le tessere che permettano la ricarica in tale modalità.
Per approfondimenti [read more]
Noi della Rete EMME.A – Servizi Innovativi realizziamo progetti di Flotte Aziendali e Stazioni di Ricarica per Auto Elettriche assieme ai nostri PARTNERS e Tecnici e siamo pronti ad assisterti da subito per crearne una nella TUA Azienda, Attività Commerciale e/o Organizzazione …
[inbound_button font_size=”20″ color=”#c8232b” text_color=”#ffffff” icon=”pencil” url=”https://www.emmeaservizinnovativi.it/contatti/” width=”” target=”_self”]CONTATTACI[/inbound_button]
Compila i campi che ti saranno richiesti in seguito: un nostro consulente si metterà in contatto con TE entro le 48 ore, Non Aspettare ANCORA …
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter.
Mi occupo, da sempre, di Aree Aziendali dove è richiesta una elevata capacità e competenza di gestione delle risorse e sviluppo delle performance.
Da oltre 25 anni nel mondo del lavoro, dapprima come dipendente e quadro, e poi come libero professionista, mi sono occupato sempre di uffici commerciali e la sua rete vendita, di strategia e marketing.
Passando dalla prima creazione dell’ufficio commerciale e rete di vendita, ho seguito come Project Manager la creazione e sviluppo di una New Co. in ambito logistica e spedizione; seguito le attività di Internazionalizzazione di azienda con creazione di una Filiale estera; dapprima Project Manager e poi Direttore Generale di una società di consulenza agli affari internazionali tra Italia e Polonia; venduto come Sales Account nel settore dei servizi Bancari, TLC e Energetici; Founder e Coordinatore di una Rete di Professionisti per le PMI e Area Manager Puglia con compiti di selezione, inserimento, formazione e sviluppo dell’area.