FOTOVOLTAICO: Brevetto Pugliese per i Paesi caldi …

TERZIARIO: Involucro edilizio ad alta efficienza energetica …
3 Dicembre 2014
Fotovoltaico Brevettato e Tecnologia per Produrlo alla BIAT …
12 Dicembre 2014
Mostra tutto

FOTOVOLTAICO: Brevetto Pugliese per i Paesi caldi …

Modulo Fotovoltaico Innovativo


FOTOVOLTAICO: Brevetto Pugliese per i Paesi caldi …

Scelto dall’ ICE (ex istituto commercio), verrà presentato alla BIAT (Borsa dell’Innovazione e dell’Alta Tecnologia) di Napoli domani 10 Dicembre: Il Fotovoltaico che resiste alle alte temperature è un progetto tutto Pugliese “brevettato” dalla MBL Solutions sita nel Nord Barese ed esattamente in Corato (BA).

La BIAT è una manifestazione importante dal punto di vista della Innovazione e dell’Alta Tecnologia e si pone l’intento di aprire canali esteri, attraverso accordi di distribuzione commerciale e cooperazione tecnologica alle aziende innovative, alle reti d’impresa, alle start-up, ai poli tecnologici di Università Italiane.

Diversi stati di importanza globale coopereranno e parteciperanno all’evento come ad esempio gli Stati Uniti, Canada, Svezia, Regno Unito, Francia, Israele, Germania,Austria, Belgio, Cina, Emirati Arabi Uniti e Russia. E’ su questi importanti mercati che si punta a collocare il progetto di modulo fotovoltaico in grado di operare anche alle altissime temperature equatoriali.

In realtà, come da alcune indiscrezioni palesate, il “brevetto” è già nel mirino di investitori esteri (indiani, algerini, turchi, egiziani e sud-americani), ma la sua notevole importanza per lo sviluppo di fonti rinnovabili sempre a minor impatto sull’Ecosistema, spinge la stessa MBL Solutions a non essere timida e mettere in evidenza le particolarità di questo favoloso ritrovato della scienza.

Le condizioni ambientali delle nazioni citate giustificano tanta attenzione a un modulo fotovoltaico innovativo, che promette di superare tutti i limiti propri del modulo classico perché capace di resistere e durare nel tempo soprattutto nei paesi con latitudine equatoriale dove i moduli tradizionali degradano molto velocemente oltre ad avere rendimenti di produzione molto basse in virtù sempre dell’altissima temperatura di esercizio.

Tra le particolarità del brevetto pugliese (un modulo fotovoltaico vetro-vetro privo di componenti organici), va segnalata la riduzione delle perdite di efficienza energetica dovute alle alte temperature fino al 10% e un aumento delle possibilità di integrazione architettonica per l’installazione nei tetti e nelle facciate continue degli edifici.

La sua trasparenza, pari a minimo il 5% (con il modulo a 18 celle), fa sì che il prodotto si inserisca perfettamente in serre, ombraie agricole per coltivazioni in filari, pensiline, ombraie per parcheggi cioè un vero TOTAL GREEN.

Gazzetta del Mezzogiorno  del 9 Dicembre 2014

Gazzetta del Mezzogiorno del 9 Dicembre 2014

«Abbiamo appreso con grande soddisfazione, della selezione ricevuta per il BIAT – spiega l’Amministratore Unico di Mbl Solutions l’Ing. Luigi Maldera – che ci permetterà di diffondere ulteriormente il plus del nostro modulo fotovoltaico innovativo già oggetto di studio da parte di governi e di gruppi industriali in diversi paesi del Mondo che dal 2013 stanno manifestando dichiaratamente profondo interesse per i propri investimenti. A Napoli abbiamo già in programma incontri con potenziali investitori provenienti dall’Austria, Russia, Cina, Canada, Giappone e Stati Uniti».

Non ci resta che Augurare al nostro Partner Tecnologico un GRANDE in Bocca al Lupo …!

Per approfondimento [read more]

Per una Consulenza Energetica di un nostro specialista [contattaci]


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *