Fotovoltaico a tutti i livelli, anche i BIKINI sono Solar …

OBIETTIVI EU 2020: Efficienza Energetica a tutti i livelli (Video) …
28 Novembre 2014
TERZIARIO: Involucro edilizio ad alta efficienza energetica …
3 Dicembre 2014
Mostra tutto

Fotovoltaico a tutti i livelli, anche i BIKINI sono Solar …

Bikini fotovoltaici per ricaricare smatphone


Fotovoltaico a tutti i livelli, anche i BIKINI sono Solar

Un bikini per ricaricare cellulari, lettori mp3 e altri piccoli  mentre si prende il sole sulla spiaggia. L’invenzione è del designer di Brooklyn Andrew Schneider che con il suo “Solar Bikini”, in vendita sul sito del creativo, promette di risolvere il problema dei tanti villeggianti rimasti senza batteria: i piccoli pannelli applicati sul tessuto del bikini catturano l’energia del sole e la trasformano in energia elettrica.

Arriva il due pezzi per l’estate total green: il costume è rivestito completamente da pannelli fotovoltaici flessibili; il suo prezzo è di 200 dollari e pare vada a ruba a New York. Secondo l’inventore il Solar Bikini è capace di generare 5 Volt e oltre ai pannelli fotovoltaici dispone anche di presa usb (non chiedeteci dove!) per ricaricare sulla spiaggia cellulari ed altri accessori tecnologici.

In collaborazione con l’Interactive Telecommunications Program dell’Università di New York, il bikini più ecologico che esista colpisce e contagia anche i maschietti: a breve usciranno anche un paio di boxer dotati di pannelli fotovoltaici per l’accumulo di energia pulita direttamente sulla spiaggia. Unica pecca, non trascurabile visto che non ci potrà spogliare ogni volta che lo si voglia, i costumi solari non possono toccare l’acqua.

SOLAR BIKINI - Ricarica mentre sei al mare.

SOLAR BIKINI – Ricarica mentre sei al mare o nel tuo giardino

L’idea è sicuramente poco appetibile dal punto di vista della sua diffusione e del business ad esso correlato, ma di sicuro fa parlare di sè e ci spinge a pensare alle nostre attività quotidiane anche in termini di rispetto dell’ambiente e di sviluppo eco tecnologico, per una sempre maggiore efficienza energetica e orientamento Total Green.

Del resto è qualche anno che si tenta di realizzare il perfetto costume fotovoltaico: ci ha provato persino la Triumph, nella versione intera, con il suo Solar Swimsuit. Nonostante il costume potesse andare nell’acqua, la cosa però non ha avuto un grande seguito: che i tempi siano più maturi? Chi lo sa…!

A noi l’obbligo sociale di farlo sapere al pubblico che sogna un mondo Total Green.

Iscriviti al nostro BLOG e segui le novità in ambito energetico [iscriviti]


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *